trump

IL NUOVO PRESIDENTE USA SEMBRA SVOLTARE SU NATO E UNIONE EUROPEA, MA …

  1. “La nato è obsoleta.”

    • Ma Trump non accenna ai golpe, alle guerre ed al sostegno al terrorismo che la NATO ha ordito su input del Pentagono; la questione che pone è che gli stati che vi fanno parte dovranno destinare più soldi alla Nato, alleggerendo le spese degli USA che continueranno ad usarla a loro piacimento !

  2. “Berlino avrebbe fatto meglio a creare delle zone di esclusione aerea in Siria piuttosto che accogliere i rifugiati.”

    • La frase appare una sacrosanta critica alla Merkel per i suoi inviti ad insediarsi in Germania rivolti a tutti gli immigrati clandestinamente entrati nella UE, il che ha prodotto una impennata degli affari dei trafficanti dei ‘nuovi schiavi’ insieme a profonde destabilizzazioni sociali e umanitarie; ma nasconde una sostanziale ‘novità’ rispetto alla campagna elettorale.

    Per chi aveva sostenuto la necessità di riconoscere che la Russia sta battendosi in prima linea contro il terrorismo, questa affermazione è molto grave poichè rimanda all’Obama della ‘no fly zone’ in Siria, bloccata da Russia e Cina. Occorre ricordare che la ‘No fly zone’, voluta da Israele, Inghilterra e Francia, fu il mezzo per proteggere le tribù e le bande terroristiche lanciate da Pentagono e Nato contro l’Iraq e contro la Libia.

  3. “Guardate l’Ue e vi ritrovate la Germania, è un grosso strumento per la Germania. E’ la ragione per la quale credo che il Regno Unito abbia fatto bene ad uscirne.”

° Non tutti lo sanno, ma questa UE a guida tedesca fu voluta e costruita dagli USA per impedire che prendesse corpo una Federazione degli Stati Europei, Autonoma e Indipendente (https://nandorossi.wordpress.com/2016/04/30/dietro-il-paravento-spinelli-gli-usa-hanno-costruito-la-loro-europa-e-lhanno-affidata-in-gestione-alla-germania-2/).

Temo che le ‘nuove’ posizioni di Trump indichino che alla globalizzazione voluta dalla grande finanza cominci a star stretta anche quel poco di sovranità Europea, pur a fedele gestione tedesca, che è di ostacolo ai suoi voleri, vedi rifiuto del TTIP. Dentro al ‘Nuovo secolo americano’ potrebbe quindi esistere una variante strategica che preveda una Europa divisa e frantumata, quindi non in grado di opporsi in nulla al dominio delle banche e delle multinazionali delle famiglie della grande finanza.

Capire al più presto quali siano i reali intendimenti del finanzkapitalismo a guida USA ci aiuterebbe a definire una politica in grado di difendere e sviluppare la sovranità nostra e degli altri stati europei.

Fonte :

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Trump-sfida-Europa-UE-usata-da-Germania-Angel-Merkel-per-ottenere-suoi-scopi-Ha-fatto-bene-Gran-Bretagna-a-uscire-Brexit-992bd597-29b2-4766-aae2-bd470c4d6b8c.html?refresh_ce

Annunci