UN’UTILE LETTURA.

Stavo cercando informazioni sulla BP, in riferimento alla catastrofe nel golfo di Messico. Ho scoperto che il suo Presidente si chiama Peter Sutherland e ho voluto saperne di più. Ed ecco uno strano personaggio, Peter Sutherland ……..Wikipédia ci dice:

Peter Sutherland (nato il 25 aprile 1946) è un vecchio uomo politico irlandese.

E’ presidente de l’European Policy Centre, di Goldman Sachs International, della BP (British Petroleum), e anche della sezione Europa della Commissione Trilaterale. E’ anche membro del comitato di direzione del Gruppo Bilderberg. E’ anche direttore non esecutivo della Royal Bank of Scotland.

Dal 1985 al 1989, è stato in carica a Bruxelles in quanto Commissario responsabile della politica per la concorrenza. Tra 1989 e 1993, Peter Sutherland è stato Presidente di Allied Irish Bank. E’ stato direttore generale di GATT e dell WTO dal 1993 al 1995.

E’ stato membro dell’organismo direttivo dell’ Investor AB fino all’ 11 aprile 2005 e quello di Ericsson (di cui è stato direttore nel 1996) fino al 4 marzo 2004. E’ stato anche amministratore di alibaba banks, società che ha diretto nel 2000.

Peter Sutherland è anche il padrone europeo di Transatlantic Policy Network, un istituto euro-americano molto potente il cui obiettivo è di far emergere, in tutti gli ambiti,secondo i testi ufficiali, un blocco euro-atlantico unificato. da quì al 2015.

Questo signore è presidente di Goldman Sachs International e di BP ossia dei due multinazionali che, pour parler en français (per dirlo in francese-ndt) stanno fottendo il mondo in una merda nera. Secondariamente è membro del comitato direttore del gruppo Bilderberg e presidente della sezione Europa della Trilaterale.

Anche secondariamente al 31 marzo 2010, ossia 20 giorni prima dell’esplosione della piattaforma Deepwater Horizon, Goldman Sachs ha venduto circa 4,5 milioni di azioni BP su un totale di 10,5 milioni, ossia circa il 44% del loro portafoglio azionario, cio che è per il minimo curioso poiché le due imprese hanno lo stesso presidente: Peter Sutherland.

Sono tante le coincidenze. Senza diventare un’illuminato complottista, ci sono domande da farsi, no? Tanto più che la stampa non ne parla di questo signore, eppure molto conosciuto in quanto ex commissario europeo, e ex direttore del WTO.

Roland
Fonte: www.dazibaoueb.fr/
Link: http://www.dazibaoueb.fr/article.php?art=13914
30,06,2010

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di MIMI MOALLEM

Annunci